La chiesa di San Francesco si trova alla fine di via Ricci a Montalcino. Oggi non più officiata, è proprietà del comune di Montalcino.
Descrizione
La chiesa di San Francesco, con gli annessi Conventi, conserva affreschi cinquecenteschi di Vincenzo Tamagni (1510), con Storie della vita della Vergine, il Domine quo vadis? e la Caduta di Simon mago.
Vincenzo Tamagni, lo stesso autore degli affreschi dell'antico Studiolo inserito nell'antico complesso dello Spedale di Santa Maria della Croce , fondato nel XIII sec., oggi sede dell'Amministrazione Comunale.[2]
Mappa chiesa di San Francesco, via Ricci, Montalcino | Ingrandire mappa
La chiesa di San Francesco, un gioiello che sta scomparendo | YouTube
La chiesa conserva affreschi di Vincenzo Tamagni (1510), con Storie della vita della Vergine, il Domine quo vadis? e la Caduta di Simon mago.
Montalcino
Panorama con la chiesa di San Francesco
La chiesa di San Francesco
Castello Banfi, Montalcino
La chiesa di Sant'Antonio, Montalcino, vista dal Viale Strozzi
Some of the most particular estates of the Brunello di Montalcino territory
Il Santuario di Santa Maria del Soccorso
Frazioni
Panorama Sant’Angelo in Colle, Montalcino
Camigliano
Poggio alle Mura, Cimitero
Una dei migliori case vacanze nella vicinanza di Montalcino, Il Podere Santa Pia è un casolare interamente in pietra, è posto in posizione estremamente panoramica con ampia vista sulla Maremma Grossetana, e sulle colline del Brunello. Podere Santa Piasi trova a metà strada tra Siena ed il mare, nel cuore della Maremma Toscana, nella campagna circostante l'antico borgo di Castiglioncello Bandini. La casa vacanze è in una posizione eccellente, a due minuti dal borgo Castiglioncello Bandini. Un’oasi di totale relax in una posizione incantevole.
Traveling in Tuscany| Holiday homes in southern Tuscany | Podere Santa Pia